Orientamento

Il permanere dello stato di emergenza sanitaria impone un inevitabile adeguamento delle consuete iniziative che l’istituto mette in atto per l’orientamento in ingresso.

Di seguito la lettera alle famiglie e agli studenti e la Brochure informativa

Criteri accoglimento domande di iscrizione (delibera n. 55 C.I.)

ISCRIZIONI ANNO 2022/23

Si comunica che le domande di iscrizione alle classi prime per l’a.s. 2022-23 dovranno essere inoltrate esclusivamente on line dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022. Per informazione completa clicca qui.

PRONTO BACHELET?

Docenti e studenti del nostro Istituto si rendono disponibili a partecipare a incontri informativi, organizzati dalle singole scuole secondarie di I grado.

SPORTELLO ORIENTAMENTO

I docenti della Commissione Orientamento saranno disponibili per colloqui telefonici o videochiamate a partire da lunedì 18 ottobre fino al prossimo 22 dicembre.  È possibile concordare un appuntamento tramite link https://forms.gle/XeEdmqh62x1bBJfR6

LABORATORI DI ORIENTAMENTO

Sono state proposte attività laboratoriali orientative per i soli studenti e studentesse nelle mattinate di sabato 11 e sabato 18 dicembre.

STUDENTI IN DIRETTA

Giovedì 16 dicembre è stato proposto un incontro tramite diretta web, un momento di confronto con gli studenti del quinto anno del nostro Istituto.

A TU PER TU CON LA DIRIGENTE

È possibile parlare con la Dirigente Scolastica per chiedere informazioni sull’Istituto o un consiglio sulla scelta, previo appuntamento da richiedere al seguente indirizzo mail dirigente@istitutobachelet.edu.it, nelle mattinate delle seguenti giornate: sabato 11 e sabato 18 dicembre

SPORTELLO studenti con BES

Le referenti dell'area Inclusione e DSA/altri BES saranno disponibili per colloqui telefonici a partire da lunedì 15 novembre 2021. È possibile concordare un appuntamento tramite le mail delle docenti:

Docente E-mail
Prof.ssa Ferraina Debora ferraina.debora@istitutobachelet.edu.it
Prof.ssa Rosi Serena rosi.serena@istitutobachelet.edu.it

LEZIONI IN CLASSE

Purtroppo tale attività è sospesa per l'a.s. in corso.

YOUNG DIGITAL

Video-presentazione dell’Istituto andato in onda durante la rassegna medesima il 13 gennaio 2021.

Appena disponibile verrà caricato in questo spazio il nuovo video.

Informazioni sull'Istituto  -   https://www.eventi-digitali.online/youngdigital/stand.php?id=148

OPEN DAY

La Dirigente Scolastica, docenti e studenti hanno incontrato famiglie e alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado nei pomeriggi di sabato 20 novembre in modalità on line (Diretta web) e di sabato 27 novembre in presenza (attività solo per gli studenti /studentesse)

ATTIVITA' DI SUPPORTO