Orientamento

Il permanere dello stato di emergenza sanitaria impone un inevitabile adeguamento delle consuete iniziative che l’istituto mette in atto per l’orientamento in ingresso. Per questo motivo le varie proposte saranno svolte in MODALITA' A DISTANZA e non sarà possibile visitare fisicamente i nostri ambienti o accogliere i ragazzi durante le quotidiane lezioni.

Criteri accoglimento domande di iscrizione (delibera n. 55 C.I.)

YOUNG DIGITAL

Accedi alla piattaforma, registrati e partecipa agli eventi: http://www.eventi-digitali.online/youngdigital/

STUDENTI IN DIRETTA

Mercoledì 16 dicembre gli studenti e le studentesse dell'istituto risponderanno alle vostre richieste e curiosità secondo il seguente calendario:

Liceo Scientifico - Liceo Sc. delle Scienze Applicate - Liceo Sc. indirizzo Sportivo (ore 17.00-17.30)

Liceo Linguistico (ore 17.45-18.15)

Istituto Tecnico: AFM / SIA (ore 18.30-19.00)

Link per iscrizioni: https://forms.gle/bPFwqctZJ32Dbj8J9

Il link per l'accesso all'evento è stato inviato via mail a coloro che si sono registrati.

SPORTELLO studenti con BES

✓ 15, 22 dicembre (dalle ore 09:10 alle 10:05)

✓ 12, 19, 26 gennaio (dalle ore 09:10 alle 10:05)

✓ 9, 16, 23 febbraio (dalle ore 09:10 alle 10:05)

Per concordare un appuntamento inviare una mail ai seguenti indirizzi

ferraina.debora@istitutobachelet.edu.it (prof.ssa Ferraina Debora)

rosi.serena@istitutobachelet.edu.it (prof.ssa Rosi Serena)

A TU PER TU CON LA DIRIGENTE

È possibile parlare con la dirigente Anna Panzeri per chiedere informazioni sull'istituto o un consiglio sulla vostra scelta, previo appuntamento da richiedere a questo indirizzo mail

dirigente@istitutobachelet.edu.it nelle seguenti giornate:

• sabato 19 dicembre 2020
  • martedì 29 dicembre 2020
  • sabato 9 gennaio 2021

SPORTELLO ORIENTAMENTO

I docenti della Commissione Orientamento saranno disponibili per colloqui telefonici a partire dal 19 ottobre sino al 18 dicembre 2020. Per fissare l’appuntamento telefonico sarà sufficiente:

Di seguito la lettera alle famiglie e agli studenti e la Brochure informativa

PRONTO BACHELET?

Dirigente scolastica e docenti si rendono disponibili a partecipare a incontri informativi organizzati dalle singole scuole secondarie di I grado.

Sabato 21 novembre e sabato 28 novembre 2020

LEZIONI IN CLASSE

Purtroppo tale attività è sospesa per l'a.s. in corso.

ATTIVITA' DI SUPPORTO