Orientamento

Il permanere dello stato di emergenza sanitaria impone un inevitabile adeguamento delle consuete iniziative che l’istituto mette in atto per l’orientamento in ingresso. Per questo motivo le varie proposte saranno svolte in MODALITA' A DISTANZA e non sarà possibile visitare fisicamente i nostri ambienti o accogliere i ragazzi durante le quotidiane lezioni.

Offriremo comunque diversi momenti di carattere informativo e di confronto con Voi, per rispondere a richieste specifiche, raccogliere proposte e, soprattutto, per condividere la proposta progettuale della nostra scuola.

OPEN DAY

I due Open day verranno svolti tramite diretta web e sarà possibile partecipare solo se iscritti (prossimamente caricheremo link per effettuare la prenotazione).

Sabato, 21 novembre 2020
✓ Istituto Tecnico: Amministrazione Finanza Marketing, ore 14.30-15.30

✓ Liceo Scientifico, ore 15,45 – 16,45

✓ Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, ore 17.00-18.00

Sabato, 28 novembre 2020
✓ Liceo Linguistico, ore 14.30-15.30

✓ Liceo Scientifico sezione ad indirizzo sportivo, ore 15,45 – 16,45

PRONTO BACHELET?

Dirigente scolastica, docenti e studenti si rendono disponibili a partecipare a incontri informativi organizzati dalle singole scuole secondarie di I grado.

LEZIONI IN CLASSE

Non potendo accogliere studenti delle scuole secondarie di I grado verranno caricate delle video-lezioni.

Sarà possibile visionare la lezione dell'indirizzo prescelto solo dopo aver compilato il modulo-richiesta che sarà disponibile da inizio novembre.

SPORTELLO ORIENTAMENTO

I docenti della Commissione Orientamento saranno disponibili per colloqui telefonici a partire dal 19 ottobre sino al 18 dicembre 2020. Per fissare l’appuntamento telefonico sarà sufficiente:

Di seguito la lettera alle famiglie e agli studenti, i Criteri accoglimento domande di iscrizione, la Brochure informativa

ATTIVITA' DI SUPPORTO